Home » Novità » Annuncio importante

Annuncio importante

A tutti i parrocchiani della Chiesa Ortodossa dei Santi Martiri e Confessori del XX Secolo, fratelli e sorelle in Cristo. «La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l’amore di Dio Padre e la comunione del santo Spirito siano con tutti voi.» come scriveva San Paolo ai Corinzi e come a ogni Liturgia ripete il sacerdote.

Come tutti sapete, il nostro Paese versa attualmente in un momento di profonda difficoltà, a causa di una epidemia che rischia di mettere in crisi il nostro sistema sanitario. Proprio per scongiurare questo, come è noto, il Governo ha stabilito una serie di regole, tra cui la sospensione del culto pubblico. Oltre a questo, sono state poste anche serie limitazioni agli spostamenti, il che rende più difficile anche l’accesso fisico ai luoghi di culto.
Non è questo il momento per discutere se una tale determinazione sia giusta o eccessiva. Tutti noi speriamo che questa situazione possa finalmente risolversi nel giro di poche settimane, e questo per il bene di tutti.
È ovvio che, allo stato attuale delle cose, mi sarà possibile celebrare la Liturgia solo in forma privata, e spero di poterla trasmettere via web, “in diretta” o, più probabilmente, nel pomeriggio di Domenica.

Raccomando a voi tutti di essere comunque uniti nella preghiera:
– pregate perché passi, per noi e per tutti, questo momento di difficoltà;
– pregate per una pronta guarigione dei malati;
– pregate per coloro che di questa malattia sono già morti;
– pregate per tutti coloro che contro questa malattia stanno combattendo: per i medici, gli infermieri e le infermiere, e per tutto il personale sanitario.

Il Signore ci benedica e ci custodisca, faccia risplendere su di noi il Suo volto e ci dia pace.

p. Daniele


Leave a comment

Orthodoxia

Seconda Domenica di Matteo

13 / 26 Giugno 2022 Seconda Domenica di Matteo (domenica II dopo Pentecoste) Domenica dei Santi Ortodossi glorificati in terra d’Italia [qui una omelia] Tono primo AL MATTUTINO Evangelo mattutino II (Marco 16 1-8)

dal blog del Parroco: Anastasis

Omelia per la seconda domenica di Matteo

13 / 26 Giugno 2022 Seconda Domenica di Matteo (domenica II dopo Pentecoste) Domenica dei Santi Ortodossi glorificati in terra d’Italia Abbiamo anticipato ad oggi la festa di San Glicherio di Slatioara Letture: Romani 2, 10-16 (Apostolos della Domenica) Matteo 4, 18-23 (Vangelo della Domenica) Matteo 4,25 – 5, 12 (Per i Santi locali) Matteo […]

Omelia per la Festa della Pentecoste

30 Maggio / 12 Giugno 2022 Domenica di Pentecoste Letture della Festa.  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: