Annuncio importante

A tutti i parrocchiani della Chiesa Ortodossa dei Santi Martiri e Confessori del XX Secolo, fratelli e sorelle in Cristo. «La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l’amore di Dio Padre e la comunione del santo Spirito siano con tutti voi.» come scriveva San Paolo ai Corinzi e come a ogni Liturgia ripete il sacerdote.

Come tutti sapete, il nostro Paese versa attualmente in un momento di profonda difficoltà, a causa di una epidemia che rischia di mettere in crisi il nostro sistema sanitario. Proprio per scongiurare questo, come è noto, il Governo ha stabilito una serie di regole, tra cui la sospensione del culto pubblico. Oltre a questo, sono state poste anche serie limitazioni agli spostamenti, il che rende più difficile anche l’accesso fisico ai luoghi di culto.
Non è questo il momento per discutere se una tale determinazione sia giusta o eccessiva. Tutti noi speriamo che questa situazione possa finalmente risolversi nel giro di poche settimane, e questo per il bene di tutti.
È ovvio che, allo stato attuale delle cose, mi sarà possibile celebrare la Liturgia solo in forma privata, e spero di poterla trasmettere via web, “in diretta” o, più probabilmente, nel pomeriggio di Domenica.

Raccomando a voi tutti di essere comunque uniti nella preghiera:
– pregate perché passi, per noi e per tutti, questo momento di difficoltà;
– pregate per una pronta guarigione dei malati;
– pregate per coloro che di questa malattia sono già morti;
– pregate per tutti coloro che contro questa malattia stanno combattendo: per i medici, gli infermieri e le infermiere, e per tutto il personale sanitario.

Il Signore ci benedica e ci custodisca, faccia risplendere su di noi il Suo volto e ci dia pace.

p. Daniele

Lascia un commento