Home » La nostra Chiesa

La nostra Chiesa

Apparizione della CroceLa Parrocchia dei Santi Martiri e Confessori del XX secolo, attiva a Pistoia dal 2002, e Chiesa Eparchiale della Diocesi ortodossa di Luni ed Esarcato d’Italia, è attualmente utilizzata da un gruppo di chierici dal dubbio status canonico. La nostra comunità è rimasta fedele appartenente alla giurisdizione canonica dei Veri Cristian Ortodossi di Grecia.

La nostra Chiesa si propone di testimoniare in Italia l’autentica tradizione ortodossa e si rivolge a tutti gli ortodossi della provincia di Pistoia e dei dintorni. I fedeli, di fatto, vengono da tutta la toscana.

Parroco: p. Daniele Marletta
e-mail: gyblos@gmail.com
cell: 347 6080991


Leave a comment

Orthodoxia

Ventitreesima Domenica dopo Pentecoste

15/28 Novembre 2021 XXIII domenica dopo Pentecoste (Ottava Domenica di Luca) Tono plagale secondo (sesto) Santi Martiri Guria, Samonàs e Habib Inizio del digiuno della Natività: scarica il calendario con le indicazioni per il digiuno. Evangelo Mattutino I (Mt 28, 16-20)

Ventiduesima Domenica dopo Pentecoste

8 / 21 Novembre 2021 Settima Domenica di Luca (XXII domenica dopo Pentecoste) Tono quinto Sinassi dell’Arcangelo Michele e delle Potenze Incorporee nella nostra Parrocchia si anticipa ad oggi la Festa di San Nettario di Egina Evangelo Mattutino XI (Gv 21, 15-25)

Ventunesima Domenica dopo Pentecoste

1 / 14 Novembre 2021 Quinta Domenica di Luca (XXI domenica dopo Pentecoste) Tono quarto Santi Nuovi Ierarchi: San Fozio il Grande, San Gregorio Palamas e San Marco d’Efeso   Evangelo Mattutino X (Giovanni 21, 1-14)

Ventesima Domenica dopo Pentecoste

25 Ottobre / 7 Novembre 2021 Sesta Domenica di Luca (XX domenica dopo Pentecoste) Tono terzo   Evangelo Mattutino IX (Gv 20, 19-31)