Home » La nostra Chiesa

La nostra Chiesa

Apparizione della CroceLa Parrocchia dei Santi Martiri e Confessori del XX secolo è attiva a Pistoia dal 2002, ed è Chiesa Eparchiale della Diocesi ortodossa di Luni ed Esarcato d’Italia, appartenente alla giurisdizione canonica dei Veri Cristian Ortodossi di Grecia. Essa è anche Chiesa Eparchiale della Diocesi ortodossa di Luni ed Esarcato d’Italia.

La nostra Chiesa si propone di testimoniare in Italia l’autentica tradizione ortodossa e si rivolge a tutti gli ortodossi della provincia di Pistoia e dei dintorni. I fedeli, di fatto, vengono da tutta la toscana.

Parroco: p. Daniele Marletta
e-mail: gyblos@gmail.com
cell: 347 6080991


Leave a comment

Orthodoxia

Cristo è nato!

Omelia sul Natale del p. Daniele Marletta Cristo è nato! Oggi nasce da una donna, nasce sotto la Legge, colui che fu Autore della Legge. E noi dobbiamo chiederci cosa significa questa Nascita per la nostra vita, per la vita di ognuno di noi. Perché per ognuno di noi vale oggi quello che accadde a Israele […]

In attesa del Natale

Una omelia di San Massimo di Torino 1. Anche se tacessi, fratelli, il tempo ci ricorda che il Natale di Cristo Signore è vicino; infatti l’estrema brevità dei giorni ha prevenuto la mia predicazione. Con le sue medesime ristrettezze il mondo avverte che è imminente un fatto che lo renderà migliore e con sollecita attesa […]

San Spiridione di Trimitunte, il Taumaturgo

(Memoria il 12 Dicembre) Il nostro Santo Padre Spiridione nacque nell’Isola di Cipro, intorno all’anno 270. Nacque in una famiglia di pastori, e seguì fin da giovane quello che era il mestiere di famiglia.