Home » La nostra Chiesa

La nostra Chiesa

Apparizione della CroceLa nostra comunità si è riunita per quasi vent’anni nella Chiesa dei Santi Martiri e Confessori del XX secolo, attiva a Pistoia dal 2002 che è attualmente utilizzata da un gruppo di chierici dal dubbio status canonico.

La nostra comunità è rimasta fedele alla giurisdizione canonica dei Veri Cristian Ortodossi di Grecia e si riunisce attualmente presso una cappella temporanea dedicata a San Nettario, in Via della Madonna, 77.

La nostra Chiesa si propone di testimoniare in Italia l’autentica tradizione ortodossa e si rivolge a tutti gli ortodossi della provincia di Pistoia e dei dintorni. I fedeli, di fatto, vengono da tutta la Toscana.

Parroco: p. Daniele Marletta
e-mail: gyblos@gmail.com
cell: 347 6080991


Leave a comment

Orthodoxia

Ingresso al Tempio della Tuttasanta Deipara

21 Novembre / 4 Dicembre 2022 Venticinquesima Domenica dopo Pentecoste Ingresso al Tempio della Tuttasanta Deipara Al Mattutino Dall’Evangelo secondo Luca (Lc 1, 39-49. 56)

dal blog del Parroco: Anastasis

Omelia per l’Ingresso al Tempio della Deipara

21 Novembre / 4 Dicembre 2022 Ingresso al Tempio della Tuttasanta Deipara LETTURE Apostolos: Lettura dell’epistola di Paolo agli Ebrei (9, 1-7) Evangelo: secondo Luca (10, 38-42. 11, 27-28)

Catechesi n. 3 – Introduzione alla fede ortodossa

Ecco la terza catechesi  di “introduzione alla fede ortodossa”. La catechesi si basa principalmente sul catechismo del metropolita Filarete di Mosca. A questo link potete scaricare la parte del catechismo corrispondente alle domande 66-89:  03 catechismo maggiore filarete (pp 19-24) In questa terza catechesi cominciamo il commento del Simbolo della fede Il catechismo è in […]